Bine ai venit, Vizitator. Trebuie să te autentifici sau să îţi creezi un cont.

Autentifică-te cu numele de utilizator, parola şi precizează durata sesiunii.

Căutare detaliată

126615 Mesaje în 8494 Subiecte- de către 5003 Utilizatori - Ultimul cont creat: giovyna
Pagini: [1]   In jos
Imprimă
Autor Subiect: nullaosta per lavoro non metalmeccanico  (Citit de 875 ori)
hakuyu
Jr. Member
*

« : 16-04-2008, 20:02:57 »

un mio collega rumeno e' ormai un anno che aspetta dalla prefettura di milano   il nullaosta per potergli fare il contratto i capi hanno mandato le raccomandate ,e aspettato il giorno che che e' stato quasi un anno fa per andare a ritirarlo ma sono arrivati in ritardo e da allora gli hanno detto di aspettare che li richiamano ,che bisogna fare?
dicono che adesso se ne occupa un ufficio caf sempre in prefettura
Memorat

essere  o non essere questo e' un grosso problema
daniela_a
Jr. Member
*

« Răspunde #1 : 16-04-2008, 20:44:36 »

nelle piccole città si va in comune, come è Milano penso che si va in prefettura , ma adesso è semplice il percorso, basta che ha un contratto di lavoro, carta d'identità e il codice fiscale e avrà subito il permesso di soggiorno se si può chiamare cosi perché e solo una carta senza foto solo con marca da bollo.
Il tuo amico dovrà andare a informarsi, e semplice nella mia città hanno tutti quella carta.(abito in provincia di Vicenza)
Memorat
Clau
Veteran

« Răspunde #2 : 16-04-2008, 20:50:05 »

daniela, l'attestato di soggiorno e il nulla osta al lavoro sono due cose diverse.

Memorat
hakuyu
Jr. Member
*

« Răspunde #3 : 16-04-2008, 20:51:06 »

non parlo della carta di soggiorno che rilascia il comune di residenza ma proprio il nullaosta che serve per fare il contratto che "i geni" dei ragionieri della ditta non possono stipulargli
Memorat

hakuyu
Jr. Member
*

« Răspunde #4 : 17-04-2008, 08:58:07 »

nessuno di Milano ha dovuto affrontare e risolvere lo stesso problema cosi' posso aiutare il mio collega Huh?
« Ultima modificare: 17-04-2008, 09:54:44 de către hakuyu » Memorat

hakuyu
Jr. Member
*

« Răspunde #5 : 17-04-2008, 18:36:13 »

qualcuno di milano che ultimamanete ha dovuto risolvere il problema del nullaosta?
Memorat

hakuyu
Jr. Member
*

« Răspunde #6 : 17-04-2008, 20:01:00 »

HELP ,AJUTOR
Memorat

Sorina
Vizitator
« Răspunde #7 : 17-04-2008, 20:14:43 »

Hai provato a farti un giretto nel forum alla sezione Munca ....? (dove hai postato anche tu ), oppure alla sezione Documente,vize,...http://www.romania-italia.info/portal/index.php?option=com_smf&Itemid=26&board=4.0
Non hai trovato niente?

(Mi dispiace, per quanto mi riguarda non ti posso aiutare... Sad   )

Memorat
hakuyu
Jr. Member
*

« Răspunde #8 : 17-04-2008, 20:20:13 »

no in effetti no,
verifico

Memorat

pippus
Admin
Veteran

« Răspunde #9 : 18-04-2008, 10:06:14 »

hakuyu, la situazione è di pura burocrazia italiana, come pensi che possiamo aiutarti ?

deve andare il titolare penso e insieme a lui chiedere 'sto bendetto foglio visto che è già pronto ma non ritirato in tempo, da quello che ho capito.

al massimo penso che anche una lettera di difida fatta da un avvocato puo' aiutare.

oppure si risolve all'italiana : il romeno apre la partita iva così riesce lavorare legalmente e dopo, quando diventa residente e c'ha tutte le carte, si fa assumere e basta. la legge non chiede più il nulla osta DOPO che hai la residenza per qualsiasi motivo.
eh sì Smiley

p.
Memorat

hakuyu
Jr. Member
*

« Răspunde #10 : 18-04-2008, 10:08:04 »

multumesc Smiley
Memorat

arvinna
Veteran

« Răspunde #11 : 18-04-2008, 10:20:16 »

ho capito che un altro trucco sarebbe di fare uno di quelli contratti per quali non c'è bisogno di nulla osta (agricolo e turistico alberghiero; domestico e di assistenza alla persona; edilizio; metalmeccanico; dirigenziale e altamente qualificato), anche se il lavoro effetivo non fa parte di questi

Memorat

Pagini: [1]   In sus
Imprimă
Schimbă forumul: