stamattina mi sono recata all'usl della mia citta di residenza dichiarando la mia residenza e l'scrizione all'ufficio di collocamento e nonostante tutto ciò mi è stato risposto che non ho diritto ad usufruire del tesserino che attesti la mia iscrizione al Servizio Sanitario Nazionale ma devo essere prima assunta per un lavoro essere licenziata e poi si può accedere!!! quindi la domanda che vi rivolgo è: fino a quando non trovo lavoro io non posso usufruire di nessuna prestanza medica? e se è si ho bisogno di un tesserino o di qualcosa che attesti il mio status? grazie mille delle vostre risposte!!!!
bubu, ma se non paghi/mai pagato contributi SSN come pensi di usufruire del servizio medico nazionale ?!
deci ti-au zis corect
ca sa ai acoperire ai 3 solutii :
- tessera medica din romania, daca o ai
- faci asigurare privata aici (costa)
- ceri "iscrizione volontaria al SSN" cu respectiva plata pe un an a contributiilor, circa 430 euri.
la chestia asta depinde cum ti-e norocul, sint ASL care accepta fara probleme, sint ASL care fac mofturi.
Din cate imi rezulta mie, dpdv legal ai dreptul sa-ti platesti cota si sa fii asigurata ca orice alt salariat
p.