Bine ai venit, Vizitator. Trebuie să te autentifici sau să îţi creezi un cont.

Autentifică-te cu numele de utilizator, parola şi precizează durata sesiunii.

Căutare detaliată

126615 Mesaje în 8494 Subiecte- de către 5003 Utilizatori - Ultimul cont creat: giovyna
Pagini: [1]   In jos
Imprimă
Autor Subiect: corsi di rumeno online  (Citit de 1134 ori)
Viatripoli
Newbie

« : 20-08-2011, 13:42:20 »

Salve, facendo un giro per il web, cercando siti e/o programmi per imparare il rumeno, sono incappato in questo forum, quale occasione migliore dunque per chiedere consiglio a voi.
Sono un medico italiano, lavoro in Italia, ma ormai da tempo sempre più pazienti che giungono in ospedale sono stranieri. Con i pazienti giovani nessun problema, in genere parlano italiano o al massimo inglese.
Diverso è il discorso con i pazienti anziani, di questi una buona parte è di nazionalità Rumena o Albanese.
Per cercare di metterli più a loro agio e riuscire a comunicare con loro in modo da fornire anche una migliore assistenza, fin'ora parlando direttamente con loro ho imparato qualche frase semplice tra quelle che utilizziamo più frequentemente in ospedale tipo: Tineti Respirazia (scusate ma non sono in grado di scrivere i caratteri speciali), Brazele sus, brazele jos, ochi enchis, ti doli? ecc.

I vari corsi di rumeno online che ho trovato fin'ora vanno bene per chi vuole partire in vacanze, offrendo frasi per prenotare alberghi, pranzare in ristorante, fare il check in in aeroporto, ma non vanno bene nel mio caso.

Sapete indicarmi qualche corso online o anche qualche libro dove poter imparare il rumeno in maniera decente?
Grazie per l'aiuto.

La revedere!
Memorat
pippus
Admin
Veteran

« Răspunde #1 : 22-08-2011, 13:18:50 »

un corso Assimil fa caso tuo, forse, ma se non lo trovi in giro da scaricare, lo devi comprare
http://www.ciao.it/Assimil__Opinione_786098

p.
Memorat

Madalina_Reloaded
Veteran

« Răspunde #2 : 22-08-2011, 14:15:26 »