Bine ai venit, Vizitator. Trebuie să te autentifici sau să îţi creezi un cont.

Autentifică-te cu numele de utilizator, parola şi precizează durata sesiunii.

Căutare detaliată

126615 Mesaje în 8494 Subiecte- de către 5003 Utilizatori - Ultimul cont creat: giovyna
Pagini: [1]   In jos
Imprimă
Autor Subiect: ULTIMA DOMANDA - LAVORO E PRECEDENTI PENALI  (Citit de 628 ori)
marcorizzi
Jr. Member
*

« : 23-06-2011, 17:38:34 »

IN ROMANIA, SE SEI STATO IN CARCERE, è PIù DIFFICILE TROVARE LAVORO? O è PRATICAMENTE IMPOSSIBILE? E POI, SE UNO è DI ETNIA ZINGARA (SO CHE LI SONO PIUTTOSTO DISCRIMINATI) FA FATICA A TROVARE LAVORO? SOPRATTUTTO SE HA UN LIVELLO CULTURALE BASSO E LA FEDINA PENALE SPORCA?
GRAZIE A TUTTI
Memorat
Madalina_Reloaded
Veteran

« Răspunde #1 : 23-06-2011, 18:28:56 »

direi che è difficile che uno zingaro cerchi lavoro mor mor mor

Memorat

mada
Jr. Member
*

« Răspunde #2 : 23-06-2011, 19:14:30 »

IN ROMANIA, SE SEI STATO IN CARCERE, è PIù DIFFICILE TROVARE LAVORO?

si

Citat
O è PRATICAMENTE IMPOSSIBILE?
non e' impossibile. ma diciamo che per legge per certe attivita' - lavoro in banca, ad esempio - il datore di lavoro e' tenuto a chiederti un certificato a questi fini.

Citat
E POI, SE UNO è DI ETNIA ZINGARA (SO CHE LI SONO PIUTTOSTO DISCRIMINATI) FA FATICA A TROVARE LAVORO?

spesso. almeno se non fa' un lavoro molto qualificato, ad esempio medico, programmatore... e se non si veste di maniera troppo tradizionale (gonne a colori x andare in ufficio?) e non puzza. se hai solo una gradazione di colore in piu' davvero non importa.

Citat
SOPRATTUTTO SE HA UN LIVELLO CULTURALE BASSO E LA FEDINA PENALE SPORCA?

questa capita sempre. se livello educativo e' basso e hai precedenti penali non trovi lavoro neanche come biondo, romeno DOC.
Memorat
Madalina_Reloaded
Veteran

« Răspunde #3 : 23-06-2011, 20:10:09 »

guarda che ci sono anche zingari biondi eh mor mor
Memorat

gurau mariana
Vizitator
« Răspunde #4 : 23-06-2011, 21:26:13 »

Scusa se sono curiosa anch'io ma ti possso chiedere come mai stai chiedendo solo cose “di un certo tipo”riguardo la Romania visto che all'inizio hai detto che sei un amante di questo paese?
Memorat
Geronimo
Veteran

« Răspunde #5 : 23-06-2011, 22:39:02 »

Scusa se sono curiosa anch'io ma ti possso chiedere come mai stai chiedendo solo cose “di un certo tipo”riguardo la Romania visto che all'inizio hai detto che sei un amante di questo paese?

Direi che e un profiler. Oppure vorrebbe esserlo per la sua amata donna, ex "di un certo tipo"

Marco, mettiti l'anima in pace, non puoi fare nulla. La prostituzione non e un reato nella Comunità Europea, quindi neanche in Romania. Solo alcune forme collegate alla prostituzione, come favoreggiamento, ecc
« Ultima modificare: 23-06-2011, 22:44:08 de către Geronimo » Memorat

De ce?
Abraxas
Tengy
Sr. Member

« Răspunde #6 : 24-06-2011, 08:23:27 »

secondo me i zingari se la cavano meglio con lavori dove sono padroni di se stessi e con lavori temporanei
certo che i precedenti penali riducono le possibilità di lavoro (neanche in italia se hai rubato non puoi lavorare in commercio e mi sembra anche giusto) ma ci sono molti altri lavori:

All'Universita UBB ci sono posti riservati per zingari nel ambito di Assistenza sociale. Se vuoi cercare sul serio qualcosa dovresti vedere che ricerche sul campo fanno loro
Memorat

pippus
Admin
Veteran

« Răspunde #7 : 24-06-2011, 09:18:15 »

infatti, tecnicamente, rispetto all'Italia, in Romania gli zingari hanno un sacco di privilegi in piu' come comunita' : posti riservati all'Universita', varie corsie preferenziali per accedere al lavoro e alla scuola, pure universita' in lingua rrom, se c'è ancora
In Italia non esiste roba del genere

Il loro problema e' "superare" questo ostinamento in quello che chiamano "tradizioni" e che vanno contro la legislazione e il buon senso comune.
(tipo matrimoni fra i bambini, non mandare i bimbi a scuola ma a mendicare in quanto piu' immediatamente redditizio, mutilare i bimbi piccoli perche' si assicurano un futuro da mendicanti di successo, essere nomadi e cosi' via )

E' una cosa che non l'ho mai capita. Se pure i rumeni avrebbero continuato a dichiararsi "tradizionali" dovremmo vivere pure noi in case scavate sottoterra
e vestire solo pellicci di pecora, penso.

Per quanto riguarda le tue domande generiche lavoro- reati penali - zingari , t'è stato risposto sopra e non penso che in Italia vada diversamente, che sia' uno bianco padano o napoletano abbronzato.

Altrimenti penso che tutti conosciamo o abbiamo amici di origine zingara che e' gente per bene, che lavora e rispetta le regole come tutti noi e nessuno li discrimina. Quindi non questione di razza quanto di comportamento molesto

p.
Memorat

Pagini: [1]   In sus
Imprimă
Schimbă forumul: